...quando il capolavoro sei tu.

October 23, 2016

Grande successo sabato 15 ottobre per il nostro incontro alla Casa della Psicologia che ha visto la partecipazione di Roberto Boccalon, direttore dell'Istituto di psicoterapia espressiva Art Therapy e di Giovanni Castaldi, docente di psicologia e arte a Torino ed a Brera insieme a Ilaria Bruschi ed alla sottoscritta.  Il progetto "Il cuore che batte in arteterapia", fortemente voluto dall'Ordine degli Psicologi  e da noi arteterapeute vuole essere un modo per far conoscere questa meravigliosa forma di terapia all'esterno dei nostri atelier. Non è semplice "mettere in mostra" i lavori delle persone che incontriamo  perché essi sono la rappresentazione di un mondo interiore e non  un'opera d'arte facilmente comprensibile. I lavori esposti sono frutto del lavoro svolto presso strutture residenziali psichiatriche e comunità terapeutiche per persone tossicodipendenti, e sono accompagnati da testi che i ragazzi hanno elaborato  per permettere una maggiore comprensione di ciò che quel lavoro ha significato per loro.

I lavori dei ragazzi ospiti della comunità sono stati inoltre documentati dal fotografo  Alessandro Majocchi le cui foto accompagnano il visitatore all'interno dei nostri atelier.

La nostra mostra di arteterapia presso Casa della Psicologia in Piazza Castello 2 a Milano sarà visitabile ancora fino a fine ottobre, per consultare gli orari controllate il sito dell'ordine degli Psicologi  http://www.opl.it  o cercate Casa della Psicologia su google.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Featured Posts

Breve storia dell'arteterapia

September 15, 2016

1/1
Please reload

Recent Posts

December 28, 2016

September 15, 2016

Please reload

Search By Tags
Please reload

Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic

© 2023 by Artist Corner. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now